Arriva il gioco della battaglia navale anche per pc

Quando si parla di battaglia navale si fa riferimento nella maggior parte dei casi a quello splendido gioco tutta immaginazione e fantasia che rapiva i bambini di ogni età dalle medie alle scuole superiori durante le ore di lezione più noiose.

Il gioco consiste nel disegnare una mappa di navi su una griglia di 10 per 10 e di fare la guerra colpendo ognuno le navi dell’altro senza conoscerne le esatte posizioni. Chi prima strugge tutta la flotta nemica ha vinto la partita.

Oggi è possibile ripercorrere le stesse battaglie e giocarle online grazie al sito della battaglia navale in cui sono presenti gli stessi sistemi di combattimento e le stesse regole applicate a scuola tra i banchi.

Si gioca per lo più contro il computer senza installazione e senza registrazione, in modo gratuito e facendolo direttamente sulle pagine del sito ufficiale di questo gioco.

La battaglia navale è un passatempo che si può praticare con astuzia e che in alcuni casi richiede anche il ragionamento perchè anche se non si conosce l’esatta ubicazione delle navi del nemico spesso è possibile riuscire a costruire dei sistemi di attacco tali da ispezionare nel migliore dei modi la griglia amica e di affondare più facilmente le navi.

Uno dei sistemi più funzionali per vincere alla battaglia navale è quello di utilizzare delle griglie diagonali di attacco per considerare la possibilità di ridurre al massimo il numero di colpi per sondare tutta la griglia: il meccanismo di lavorare a ferro di cavallo, quindi utilizzando la classica lettera L degli Scacchi, ossia la posizione ad elle che può percorrere il cavallo nel gioco degli scacchi è la più funzionale perchè consente di individuare tutte le navi di dimensione tre o superiori, quindi lasciando in disparte solo le piccole navi da 2. in tal caso il fatto di aver creato una L riduce, rispetto ad una X, di un terzo il numero di colpi per sondare l’intera mappa e quindi il vantaggio rispetto allo svantaggio di perdere le navi dei due è molto più alto.

Questa dinamica si può utilizzare anche nei siti in cui si gioca la battaglia navale con soldi veri ed è molto fruttuosa.

Gioca a battaglia navale online gratis e contro il computer senza installazione e divertiti a superare tutti i livelli di gioco con una grafica splendida e con le regole della battaglia navale giocata su carta a scuola.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *