I giochi online, quando il divertimento è gratis!

I videogiochi sono uno dei passatempi più diffusi al mondo, infatti fin dalle prime consolle Atari, Commodore e Nintendo hanno rappresentato una delle maggiori fonti di svago, senza dimenticare le classiche salegiochi che per anni sono state uno dei principali punti d’incontro e di divertimento.

Ma sia le salegiochi che le consolle hanno sempre avuto un grosso punto a sfavore: il costo. Spesso già l’acquisto della consolle rappresenta un grosso ostacolo economico, per non parlare poi dei giochi venduti a prezzi sempre più esorbitanti, mentre per quanto riguarda le salegiochi il prezzo del gettone, anche se esiguo, permetteva solo pochi minuti di svago e a conti fatti spesso la cifra da spendere per diverirsi per qualche ora era altissima.

Oggi si può ovviare a tutto questo con i giochi gratis online, infatti la grande diffusione delle connessioni ad internet flat permette di cercare il divertimento direttamente in rete, senza costi aggiuntivi. Infatti sono molto diffusi i siti che permettono di giocare online con i giochi flash, una tecnologia che permette di utilizzare tali giochi semplicemente tramite il browser, cioè il programma che normalmente si utilizza per navigare in rete.

Non stiamo parlando di giochi a premio o scommesse, ma di veri e propri videogiochi disponibili gratis in rete e che hanno poco da invidiare ai “colleghi” più famosi delle consolle. Infatti tra la vastissima offerta di giochi online puoi trovare le varianti o le rivisitazioni di grandi classici come Super Mario Bros, Sonic, Arkanoid, Space Invaders affiancati da migliaia di altri giochi divertenti, spesso del tutto inediti sviluppati da programmatori flash con lo scopo di offrire al pubblico tanti giochi gratis.

Riassumiamo… i giochi online, detti anche giochi flash, sono giochi creati per essere giocati su internet, senza essere installati sul proprio pc, senza bisogno di acquistare una costosa consolle (basta anche solo un vecchio pc collegato alla rete, quindi non serve nemmeno un computer di ultima generazione) e sopratutto senza spendere un solo centesimo! Al contrario delle consolle, se il gioco che hai scelto non ti piace o non ti appassiona ti basteranno pochi click del mouse per sceglierne un altro, senza aver buttato via soldi inutilmente!

La scelta è veramente grandissima, ci sono i giochi sportivi, d’auto e moto, di guerra con aerei e navi, tantissimi puzzle, i giochi d’azione, abilità, avventuara, i giochi divertenti, i giochi di carte, giochi di Super Mario e tantissimi altri, un misto tra il passato, il presente ed il futuro dei videogame!

Questa volta è proprio vero, provare non costa nulla! E tu cosa stai aspettando??

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *