I migliori mmo gratuiti per pc

Fra le varie tipologie di giochi per PC gratis che preferisco ci sono sicuramente gli mmo, il perché è semplice, sono gratis, si gioca contro altri giocatori online e ce ne sono tantissimi. Se amate quindi come me i giochi PC gratis forse e ancora non avete provato nessun mmo forse è il momento di farlo. Ma come fare a scegliere? E quali sono i più belli? Per voi ho stilato una speciale classifica, e ho voluto per questo articolo selezionare solo mmo in italiano, lasciano magari per un’altra occasione un articolo apposta agli mmopg, ovvero i giochi di ruolo multilplayer.

Di mmo ne esistono di molti generi, per cui non è possibile fare una lista dei migliori mmo senza suddividerli almeno in grandi categorie.

Sparatutto 3D

Di questo tipo ne esistono diversi, la mia preferenza va su due titoli prodotti dalla EA e di cui uno è in pratica una trasposizione online di un famoso gioco per PC e consolle. Sto parlando di Battlefield e Battlefield Heroes. Il primo offre una grafica di altissimo livello e la possibilità di utilizzare oltre alle normali armi mezzi corazzati, come carri armati. L’ambientazione è quella delle guerre moderne con armi avanzatissime.

Battlefield Heroes è sempre uno sparatutto, ma in terza persona e con grafica in stile fumetto. Anche qui c’è la possibilità di utilizzare tre mezzi, carri armati, aerei e jeep. Tre classi di personaggi, ognuna corredata di potenti skill. Molto divertente.

Corse

In questo campo fa da padrone secondo me un solo gioco, sempre della EA. Need For Speed World, anche in questo caso siamo di fronte alla trasposizione online di un celebre titolo, di cui non sono necessari ulteriori commenti, grafica di altissimo livello, tantissime auto, oggetti e mappe accuratissime.

Strategici

Di questa categoria esistono moltissimi titoli, tanti molto simili fra loro. Sono giochi generalmente privi di animazioni dove dovremo raccogliere risorse con cui costruire una struttura difensiva ed un esercito. Le ambientazioni sono diverse si trovano giochi ambientati nel medioevo, nel futuro, nella seconda guerra mondiale e molto altro. Uno dei giochi più famosi di questa categoria è sicuramente Travian, ma non è il più bello in assoluto, ovviamente molto dipende dal gusto personale, a me è piaciuto molto Khanwars, ambientato nel medioevo offre la possibilità di giocare con tanti popoli diversi, ognuno con le proprie caratteristiche, in più introduce tante novità sia in combattimento che nella gestione delle dinastie.

Sport

Sarò banale, ma i giochi di calcio sono secondo me i giochi sportivi più belli, per questa categoria consiglierei Football Superstars, dove dovremo portare al successo un giocatore, tramite allenamenti e ovviamente tante partite, una sorta di mix fra un gioco di calcio ed un gioco di ruolo, il nostro personaggio crescerà infatti in base all’esperienza, ma anche grazie a come saremo abili a guidarlo in partita. Il gioco è completamente in 3D ed offre diverse ambientazioni, una città completa con negozi sportivi e luoghi di svago, due campi per l’allenamento e gli stadi dove avvengono le partite. Inizialmente giocheremo su campi di periferia, ma ovviamente se diventeremo dei campioni potremo ambire a giocare in stadi di serie A.

 

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *