Online la versione beta del gioco dell’Era Glaciale 4

Big Point ha finalmente rilasciato la versione beta del gioco online dell’Era Glaciale 4, per festeggiare l’arrivo al cinema di “Continenti alla Deriva”, quarto capitolo delle avventure di Sid e compagni. Si tratta di un gioco online a registrazione gratuita, che promette di ripetere l’exploit della trasposizione ludica di Battlestar Galactica.
Il gioco online dell’Era Glaciale 4 si presenta come classico platform side-scrolling, sullo stile delle avventure di Super Mario. Come nel caso dell’idraulico italiano, i controlli sono pochi ma efficienti: le frecce direzionali spostano Sid (nel corso dell’avventura sarà comunque possibile impersonare anche gli altri protagonisti dei film) e la barra spaziatrice lo fa saltare. Per sconfiggere i nemici basta atterrare sulle loro teste, mentre un solo colpo o la caduta in un fosso determinano la morte immediata del protagonista. Moltissimi i power up disponibili che aiutano Sid a sopravvivere.

A fronte di tanta immediatezza e semplicità, BigPoint ha voluto arricchire il sistema di gioco dell’Era Glaciale inserendo alcuni accorgimenti che gli amanti delle produzioni manageriali apprezzeranno: anzitutto è possibile personalizzare il protagonista decidendo alcune sue caratteristiche (colore, abiti, etc.), come accade negli rpg stile Skyrim; quindi, cosa più importante, grazie ai collezionabili raccolti durante i livelli, il giocatore potrà intervenire direttamente sull’avventura, acquistando nuovi oggetti e potenziamenti, interagendo con gli altri utenti e determinando addirittura l’esito della storia.

Il gioco online dell’Era Glaciale punta quindi ad interessare un vasto bacino di giocatori: sia coloro che prediligono la partita veloce, sia tutti quelli che amano raccogliere, personalizzare, scambiare gli oggetti e collezionare.
Un sistema di acquisto tramite carta di credito permette agli utenti di entrare in possesso degli oggetti mancanti, necessari al proseguimento dell’avventura.
Graficamente il gioco dell’Era Glaciale si fa apprezzare per la sua verosimiglianza con le ambientazioni del film, in particolare sono ottime le animazioni dei protagonisti; manca, purtroppo, la colonna sonora, ma gli effetti audio sono comunque gradevoli. Elevata la longevità: i molti livelli e l’interessante sistema di potenziamento dovrebbero tenere impegnati i videogiocatori per diverse ore.
Il gioco dell’Era Glaciale 4 si dimostra dunque ben fatto, adatto ad un vasto pubblico e meritevole di essere provato da tutti gli amanti della serie e da tutti gli utenti che amano i giochi a piattaforme.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *